Post in evidenza

Jeet Kune Do.

Il termine Jeet Kune Do è stato coniato per la prima volta il 9 Luglio del 1966 da Lee durante un giro in auto con Dan Inosanto ...

Fondatore e Capo Istruttore, marzialista.

In qualita di Fondatore del FFC-Fit Fight Club©, Yvan "Neo" Nocent è un "Urban Close Combat Instructor" e veterano in Servizi di Sicurezza Privata. Essendo studente permanente di Arti marziali, il suo addestramento lo ha portato a ricercare abilità di autodifesa sensoriale che avrebbero funzionato non solo nell'ambito professionale, ma anche nella vita privata!

Un'artista marziale permanente nel "Combattimento Corpo a corpo", sin da piccolo, anche sportivo, tutt'ora praticante agonisticamente, che iniziò ad allenarsi seriamente all'età di 25 Anni quando divenne collaboratore in una grande agenzia di buttafuori "vecchia scuola".


La sua formazione e sete inestinguibile di Conoscenza nelle arti di combattimento, lo hanno portato a studiare diversi stili realistici, formandosi in molte arti marziali:
Boxing - M° Tibald
Jun Fan Jeet Kune Do/Escrima - M° Bressan & M° Stella
Muay Thai - M° De Cesaris
Fondatore e dirigente dal 2004 del FFC-FitFightClub ©
Defendu Miilitary Close Combat - Fairbairn
Rex Applegate's Close Combat
Israely Close Combat (Krav Maga) - M° Del Pia & M° Viatour (RIP)
Pro Tonfa/Telescopic Stick -
M° Formaggiò
US Marine's Close Combat - US Marine Corps 
Muay Thai/Kickboxing K-1 Satori Gladiatorium Nemesis/Team Satori - M° Romanut & fratelli Petrosyan con cui gareggia nel K1
Gracie Barra BJJ/Grappling - 
I. Tomasini & M° Batathina
Fondatore e dirigente dal 2011 del MAT-Military Athletic Training ©
Bas Rutten's Pancrease&Hibrid Wrestling
BJ Penn's MMA
Agonismo nelle MMA e submission grappling
Legionarius Fighting System MMA - M° Sakara
Catch Wrestling - M° Robinson & I. Raho & M° Shalles & M° Barnett
Eredità Civile Militare Italiana - 
M° Merendoni & M° Ulandi
Folgore 1942 - M° Merendoni
Coltello alla genovese - M° Merendoni
Fondatore e dirigente dal 2018 del DKJJKD - Duan Kuai Jiao Jeet Kune Do©
Stages individuali in vari arti da combattimento su "base realistica"
(SDS - close combat, SOG - close combat, Catch Wrestling, JKD, Lotta Olimpica x MMA, Submission Wrestling, MMA Pesic, Systema-russian martial art, Bitetti BJJ, etc.).
Fonda e dirige dal 2022 il FDC-Fit Dance Club© 
Fonda e dirige dal 2023 dell'ICC-Italian Close Combat©
Inaugura e dirige dal 2024 la nuova sede del FFC in Aquileia.
Fonda e dirige la nuova regolamentazione di kickboxing mista Letai©
Fonda e dirige dal 2024 la NeaAquileIAM©, agenzia specializzata in security (bouncers).

Ha sempre ricercato le tattiche + efficaci di difesa personale da qualsiasi stile in cui poteva allenarsi al fine di migliorare costantemente le sue capacità difensive. La prima prova della sua formazione fu durante il lavoro in una famosa e grande discoteca, pattugliandola per la sicurezza dei suoi clienti. Questa esposizione gli fece fare esperienza attraverso il confronto fisico nella comprensione della risposta surrenale corporea, qualcosa che spesso manca nella struttura formativa per l'autodifesa.

In campo professionale, cercò immediatamente corsi di difesa personale in linea con la sua ricerca strategica al combattimento ravvicinato, trovando risposta nel JFJKD ed Escrima della Street Combat Systems Association (DT internazionale Chris Kent, allievo diretto Ted Wong). Spesso l'apprendimento nacque semplicemente dalle risse nei locali in cui lavorava.
Dopo oltre 10 Anni di lavoro, ha iniziato a studiare consulenza per la sicurezza specializzandosi nella tutela esecutiva di clienti privati ​​e per l'industria dell'intrattenimento, conseguendo il Certificato Riconosciuto di Bodyguard EBA.

Nelle classi e seminari istruisce con la sua filosofia: praticità! Se una tecnica è inefficace contro un'aggressore + grande, piu forte (o + aggressori), non ha alcuna utilità nel tuo arsenale!

In linea con questa filosofia, intendente nel portare avanti il concetto di "arti marziali basate sulla realtà", nel 2007, ha fondato il Street Krav System, divenuto Safety Kombat Skills nel 2009 (Safety Kombat 2011, Safety Kontact 2014, Arditi Street/Sport Kontact 2015), riordinato definitivamente nell' ICC-Italian Close Combat© nel 2022. 
Un'applicazione del suo IO SONO focalizzata esclusivamente alla promozione di tecniche reali e serie, come pure di istruttori e corsisti (ACADEMY/CLUB) interessati ad un efficace autodifesa e forma fisica, sviluppando le competenze necessarie per sopravvivere al meglio ad un eventuale attacco da strada.