M.A.T.-spartanboot©-spartancross© AustereFit©


Military Athletic Training© (addestramento atletico militare, si legge 'met') & AustereFit© (Fitness Austero), nascono dall'esperienza nella preparazione atletica specifica militare e marziale.
Il Fondatore, preparandosi per le selezioni di ingresso alla Legione Straniera nel 2011, si appassionò alla cruda ma concreta cultura sportiva/marziale dell'antichità, che fu l' opposto del NAUSEANTE odierno "marketing" imperante. Decise dunque d'intraprendere una riscoperta dell’allenamento “spartano e funzionale", semplice ed efficace.
Military Athletic Training© sono attività motorie elaborate dalla preparazione atletica dei “moderni spartani”, il leggendario corpo militare degli US Marines Corps, con cui, trasformando la palestra in un campo di addestramento militare, i partecipanti tornano snelli, tonici e forti in poche settimane grazie a 3 programmi allenanti efficaci per uomini e donne.

BOOTCAMP: la resistenza
MAT-SpartanBoot© (allenamento spartano da campo militare) ha come obiettivo finale l'atleticità corporea prevalentemente a corpo libero, perciò è di facile apprendimento ed esecuzione. Derivante dalla preparazione fisica per l'accesso ai campi di addestramento militare, sviluppa  tonificazione, resistenza, e conseguentemente aumento di ogni prestazione sistemica funzionale (metabolismo basale, forza resistente, forza esplosiva, coordinazione, capacità aerobica).
Insomma Funzionale alla militare!

HIIT: la velocità
AustereFit©, un'esclusiva di MAT-Military Athletic Training©! In poche parole: fare ginnastica austera, ovvero semplice ma altamente intensa. In questa disciplina ci sono molti aspetti interessanti per chi ama tenersi in forma ma ha poco tempo a disposizione, né velocità generica e vuole dedicare almeno una sessione al loro relativo sviluppo; fare esercizi fisici esclusivamente a corpo libero esplosivi e veloci, rende l'allenamento altamente intenso con altrettanti veloci progressi fisici, soprattutto metabolici e perciò dimagranti.

CROSS TRAINING: la forza
MAT-SpartanCross© (allenamento spartano incrociato) ha come obiettivo rafforzamento e condizionamento fisico per conquistare un benessere completo e generale. Tale programma si concentra su movimenti funzionali prettamente con sovraccarico ma anche a corpo libero, che cambiano costantemente, ed eseguiti con protocolli sempre alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale (forza massimale ed esplosiva) rendendo i praticanti pronti a ogni genere di sfida fisica.

@FDC-FitDanceDance©