Il Fondatore, preparandosi per le selezioni di ingresso alla Legione Straniera nel 2011, si appassionò alla cruda ma concreta cultura sportiva/marziale dell'antichità, che fu l' opposto del NAUSEANTE odierno "marketing" imperante. Decise dunque d'intraprendere una riscoperta dell’allenamento “spartano, semplice ma efficace".
Military Athletic Training© sono attività motorie elaborate dalla preparazione atletica dei “moderni spartani”, il leggendario corpo militare degli US Marines Corp. ; i partecipanti tornano snelli, tonici e forti in poche settimane grazie a 4 programmi allenanti efficaci per uomini e donne.
MILITARY FITNESS (BOOTCAMP): la resistenza
MAT-SpartanBoot© (allenamento spartano da campo militare) ha come obiettivo finale l'atleticità corporea prevalentemente a corpo libero, perciò è di facile apprendimento ed esecuzione. Derivante dalla preparazione fisica per l'accesso ai campi di addestramento militare, sviluppa tonificazione, resistenza, e conseguentemente aumento di ogni prestazione sistemica (metabolismo basale, forza resistente, forza esplosiva, coordinazione, capacità aerobica).
Insomma alla militare!
@FFC
High Intensity Interval Training (H.I.I.T.): la stamina.
MAT-AustereHIIT©, un'esclusiva di MAT-Military Athletic Training©! In poche parole: fare ginnastica austera, semplice ma altamente intensa. In questa disciplina ci sono molti aspetti interessanti per chi ama tenersi in forma ma ha poco tempo a disposizione, né velocità generica e vuole dedicare almeno una sessione al loro relativo sviluppo; fare esercizi fisici esclusivamente a corpo libero esplosivi e veloci, rende l'allenamento altamente intenso con altrettanti veloci progressi fisici, soprattutto metabolici e perciò dimagranti.
@FDC
CROSS FITNESS (CROSS TRAINING): la forza
MAT-SpartanCross© (allenamento spartano incrociato) ha come obiettivo rafforzamento e condizionamento fisico per conquistare un benessere completo e generale. Tale programma si concentra su movimenti funzionali prettamente con sovraccarico ma anche a corpo libero, che cambiano costantemente, ed eseguiti con protocolli sempre ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale (forza massimale ed esplosiva) rendendo i praticanti pronti a ogni genere di sfida fisica.
@FDC
SUSPENSION TRAINING (Training Resistence eXercise): la percezione
MAT-SpartanSuspension© è l'allenamento in sospensione. Si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.
@FFC